l'operazione
sabato 9 Novembre, 2024
Cavalese, denunciati due spacciatori in seguito ad un’operazione dei Carabinieri
di Redazione
Trovate in un'auto 4 dosi di cocaina, pronte per lo smercio
L’operazione dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Cavalese, in Trentino, è scattata quando nella bassa val di Fiemme è stata intercettata un’auto con a bordo una giovane coppia sospettata di essere coinvolta in un’attività di spaccio. Fermati, i militari hanno ritrovato 4 dosi di cocaina già pronte per lo smercio. Abbastanza per procedere alla perquisizione domiciliare dove sono stati scoperti 30 grammi di cocaina, un bilancino elettronico e quasi 2 etti di una polvere bianca ‘sospetta’ la cui natura sarà effettivamente accertata dal laboratorio di analisi dei carabinieri di Laives. I due sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
i numeri
Lavoro in Trentino, dati positivi nel primo semestre 2025. Spinelli: «Cresce l'occupazione (+2,5%), in drastico calo la disoccupazione (–35,9%)»
di Redazione
Presentati oggi i dati del 40° rapporto sull'occupazione da Agenzia del Lavoro della Provincia autonoma di Trento. L'80,9% dei lavoratori dipendenti sono occupati con un contratto stabile.
la storia
Passo Brocon, dopo 60 anni Rosetta e Claudio lasciano lo storico albergo del Tesino: «Quando i miei genitori hanno aperto erano senza telefono e senza luce, con un motore a gasolio»
di Giacomo Polli
La struttura è stata affidata a una nuova gestione la scorsa settimana. L'ex titolare: «La tromba d’aria negli anni Novanta portò via il tetto. Abbiamo usato tutte le coppe che vincevo alle gare di sci per raccogliere l’acqua… per me fu una tragedia! La struttura rimase chiusa per qualche giorno»