politica

giovedì 26 Ottobre, 2023

Casonato, Gilmozzi e Pedrotti i tre nuovi assessori di Trento: firmate le deleghe

di

Il sindaco Ianeselli ha presentato questa mattina a Palazzo Geremia le new entry della giunta comunale
Saranno Giulia Casonato, Alberto Pedrotti e Italo Gilmozzi i tre nuovi assessori della giunta comunale che sostituiscono i colleghi, (ormai ex) eletti in Consiglio provinciale Chiara Maule, Roberto Stanchina e Mariachiara Franzoia. Una scelta lunga ed impegnativa, ha spiegato questa mattina il sindaco Ianeselli durante la presentazione a Palazzo Geremia, in cui la maggioranza, riunitasi ieri sera, ha «fatto notte per cercare l’assetto giusto».
Il primo cittadino ha, quindi, firmato le deleghe ai neo assessori che saranno le seguenti:
Giulia Casonato, «un volto della generazione Z» così l’ha definita Ianeselli, sarà assessore all’ambiente, innovazione tecnologica e partecipazione e beni comuni. Manterrà anche la delega delle attività notturne in città.
Alberto Pedrotti avrà invece la delega al welfare di comunità, politiche sociali, politiche per la casa e giovanili. Partito come presidente della circoscrizione di Sardegna, quello di Pedrotti è «un bel percorso simbolico» che merita di essere valorizzato.
Italo Gilmozzi si riprenderà le deleghe ai lavori pubblici e circoscrizioni del territorio: le stesse che gli erano state assegnate da ben tre sindaci nelle legislature dal 2009 fino al 2020.