università
venerdì 31 Marzo, 2023
Case troppo care per gli universitari: fino a 550 euro
di Ilaria Maria Tonini
Ieri la protesta in piazza Dante. L'accusa dell'Udu: «La Provincia non vede l’Università come un’opportunità di crescita di tutto il territorio, ma solo come una vetrina di prestigio e non fa nulla per attirare studenti»

Dai 350 ai 450 euro per un posto letto in una stanza doppia, fino a 550 per una singola. Mettici le spese, i soldi per mangiare e arrivi vicino ai mille euro al mese. Decisamente, Trento non è una città per studenti. O almeno non per studenti che non provengano da famiglie benestanti. È quanto hanno gridato ieri mattina davanti al Consiglio provinciale Unione degli Universitari e Fillea Cgil sono scese in Piazza Dante ieri per protestare contro il caro affitti e la cessione del Superbonus 110.
«Siamo qui in piazza oggi per criticare come stanno venendo gestiti i fondi del Pnrr per quanto riguarda l’edilizia scolastica», ha annunciato Luca Pistore, coordinatore di Udu. Secondo l’Unione non è garantito ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatiil caso
Pergine, ausiliaria del traffico aggredita da cittadini e da alcuni consiglieri comunali. AmAmbiente: «Il caso è in mano a un legale»
di Johnny Gretter
Secondo quanto riportato, la dipendente sarebbe stata intimidita dopo aver deciso di multare il proprietario di un veicolo che aveva parcheggiato in uno stallo riservato ai disabili senza esibire il contrassegno