L'INTERVISTA
venerdì 14 Giugno, 2024
Case green entro il 2030, Basso (Ance): «Sono una grande sfida. Ma servono incentivi». Oggi l’assemblea
di Tommaso di Giannantonio
Il presidente dei Costruttori edili del Trentino si prepara ad assumere la guida del Coordinamento provinciale degli imprenditori: «Carenza di manodopera, accrescere l’attrattività»
Dalla direttiva europea sulle case green al Superbonus, fino alla carenza di personale. Saranno questi alcuni dei temi al centro dell’assemblea di Ance Trento, in programma oggi all’Itas Forum con una tavola rotonda dedicata alle «sfide per il futuro». La cornice nella quale si inserisce l’appuntamento non è tra le più favorevoli per l’edilizia: in Trentino-Alto Adige si prevede un calo dei livelli produttivi del 6,8% nel 2024. «Cambierà l’incidenza dei lavori: il pubblico peserà di più», spiega Andrea Basso, presidente dei Costruttori edili del Trentino, che si prepara ad assumere la guida del Coordinamento provinciale degli imprenditori nell’avvicendamento con Mauro Paissan (Confesercenti). Il 1° lu...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»
Turismo
Obbligo di partita Iva dalla terza casa, Battaiola (Asat): «Decisione giusta per una concorrenza più leale»
di Giacomo Polli
Dopo essere stata inserita nella legge di bilancio nazionale, la misura verrà discussa nei prossimi giorni. L'assessore Failoni: «Non è una soluzione per contrastare evasione e abusi»