Casa

martedì 9 Aprile, 2024

Casa, il Comune di Trento apre il bando per tre alloggi a canone moderato. C’è tempo fino al 29 di aprile

di

Le domande sono presentabili esclusivamente online tramite PC o smartphone

L’amministrazione comunale ha approvato il bando per la locazione a canone moderato di  tre alloggi resisi disponibili sul territorio comunale.

Le domande sono presentabili esclusivamente online tramite PC o smartphone fino alle ore 12 del 29 aprile 2024 collegandosi al Catalogo dei servizi del Comune (https://servizi.comune.trento.it) e selezionando «Locazione di tre alloggi a canone moderato, aprile 2024».

Per accedere alla domanda è necessario autenticarsi tramite spid, il sistema pubblico di identità digitale, oppure tramite la carta provinciale dei servizi (Cps) o la carta nazionale dei servizi (Cns). Per necessità in merito alla procedura di autenticazione o per richiedere il rilascio di spid è possibile rivolgersi agli sportelli di facilitazione digitale presenti sul territorio e gestiti dal Comune grazie ai volontari del Servizio civile digitale. Maggiori informazioni al link www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Smart-city/Progetti-d-innovazione-in-corso/Facilitazione-digitale/Mappa-sportelli-digitali/Sportelli-digitali.

Sul sito del Comune sono pubblicati il testo del bando, nel quale vengono descritti gli alloggi e indicati i canoni mensili e le planimetrie.

Entro 45 giorni dal termine per l’invio delle domande, nell’area tematica Politiche sociali e abitative saranno pubblicate le graduatorie. Successivamente, nel rispetto delle modalità indicate nel bando, si procederà alle proposte degli alloggi.

Per informazioni è possibile contattare il Progetto Politiche abitative 0461-884050 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il giovedì anche dalle 14 alle 16.