Viabilità
venerdì 29 Settembre, 2023
Camion ribaltato sulla statale e incidente in A22: traffico in tilt
di Redazione
Code e strade bloccate
Traffico in tilt sull’A22 del Brennero e sulla strada statale 47 della Valsugana in questo venerdì mattina di fine settembre. Sono diverse le criticità segnalate anche sul sito ViaggiareinTrentino, ma quelle che stanno creando maggiore disagio riguardano il tamponamento in A22, all’altezza si San Michele all’Adige-Mezzocorona. Qui il traffico risulta bloccato in direzione Modena e rallentato verso il confine di Stato. Sulla strada statale 47 è invece stata istituita una deviazione temporanea con scambio di corsia a causa di mezzo pesante che si sarebbe ribaltato all’alltezza del Marter in direzione Padova.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».