L'incidente
domenica 11 Agosto, 2024
Calliano, perde il controllo della moto e va a sbattere contro un palo: due feriti
di Adele Oriana Orlando
La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata pochi istanti prima delle 12.30

Due persone sono state accompagnate in ospedale a Rovereto oggi, domenica 11 agosto, a causa di un incidente stradale. La chiamata con la richiesta di intervento al Numero unico per le emergenze 112 è arrivata pochi istanti prima delle 12.30 di oggi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Calliano, i carabinieri e il personale sanitario con l’ambulanza. Per cause in corso d’accertamento, un uomo alla guida di una moto sulla quale viaggiava anche una donna, ne ha perso il controllo mentre viaggiava sulla strada che porta a Folgaria ed è andato a sbattere contro un palo della segnaletica uscendo dal bivio, vicino al distributore di benzina IP. Non sono attualmente note le condizioni delle due persone coinvolte.
protezione civile
Mattarello, esercitazione interforze: 100 volontari in campo per salvare i dispersi
di Redazione
Un’operazione complessa che ha coinvolto tutte le realtà del volontariato che fanno capo al Dipartimento provinciale di Protezione civile, con l’obiettivo di affinare le strategie operative e testare sul campo il coordinamento tra le numerose forze in campo
l'intervista
Englaro e il fine vita: «La vicenda di Eluana è pionieristica ma non si confonda col suicidio assistito»
di Massimo Furlani
Il padre della ragazza lecchese che, dopo un incidente stradale nel 1992, ha vissuto 17 anni in stato vegetativo: «Ho obbligato ad affrontare un tema di cui nessuno parlava»
l'inchiesta
Il Trentino ad aria condizionata: il fabbisogno crescerà fino all’87% nel 2050. «Già oggi 100 euro in più in bolletta»
di Tommaso Di Giannantonio e Jacopo Mustaffi
De Cian, ricercatrice del Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici: «Incidenza dell’8% sul budget delle famiglie a basso reddito»