calcio
sabato 6 Aprile, 2024
Calcio, il Trento ci prova ma i pali lo fermano. Finisce 0 – 0 contro la Giana Erminio
di Stefano Frigo
Due legni, colpiti da Frosinini e Sangalli, vanificano il tentativo dei gialloblù di portare a casa la posta piena. Mancano turni e serve ancora qualche punto
Due pali, un’occasione colossale non sfruttata da Anastasia e una supremazia territoriale davvero molto importante non sono risultati sufficienti per avere la meglio della Giana Erminio. Il Calcio Trento impatta 0 – 0 con la squadra di Gorgonzola al termine di novanta minuti che i padroni di casa avrebbero meritato di vincere ma non sono riusciti a sbloccare. La fortuna non è stata certo amica dei gialloblù visto che i legni hanno fermato prima Frosinini e poi Sangalli, l’estremo di casa invece è rimasto praticamente inoperoso per l’intero arco del match. Nulla è compromesso in ottica playoff ma i margini di errore – quando alla fine della stagione regolare mancano tre giornate – sono ormai ridotte ai minimi termini.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»