I risultati dai campi
domenica 2 Febbraio, 2025
Calcio, riparte l’Eccellenza e il Maia Alta allunga sulle inseguitrici
di Andrea Scalet
Levico Terme e Virtus Bolzano sull’1-1, vittoria per il Mori Santo Stefano. In serie D altra sconfitta per il Lavis, questa volta contro la capolista Treviso

È ripartito il campionato di Eccellenza, con il Levico Terme e la Virtus Bolzano ad ostacolarsi sull’1-1. Ne approfitta così il Maia Alta, capace di allungare su tutte le inseguitrici. I meranesi hanno vinto 2-1 in casa dell’Anaune Val di Non grazie alla doppietta di Ciaghi. La squadra di Flavio Toccoli si trova ora a +7 sul Parcines secondo – sconfitto sabato sera dal San Paolo 3-0 – e +9 sui levicensi.
Importante vittoria per il Mori Santo Stefano che si allontana definitivamente dalle posizioni più calde della graduatoria. Il 3-1 con cui i tricolori si sono imposti sulla ViPo Trento, grazie alle reti di Libera, Pozza e Zandonatti, lasciano i collinari al penultimo posto in classifica. Per la formazione di Maurizio Improta non è bastata la prima rete del nuovo arrivato Kordic. Il Comano Terme Fiavé ha iniziato il nuovo anno con un successo per 2-0 in casa dello Stegona grazie ai gol del rientrante Giovannini e di capitan Caliari. Primo turno all’insegna dei pareggi con Benacense e Rovereto a non andare oltre lo 0-0 rispettivamente con San Giorgio e Bozner.
In serie D altra sconfitta per il Lavis, questa volta contro la capolista Treviso. Al Mario Lona la capolista ha vinto 3-0 grazie alle reti di Gioè nel finale di prima frazione, di Sbampato e l’ex Trento Aliù su rigore.
L'intervista
Alto Adige/Südtirol, in un libro si indaga la (possibile) indipendenza: «E se il Sudtirolo diventasse uno Stato? La scelta è politica»
di Emanuele Paccher
L’associazione Noiland pubblica in italiano il testo edito la prima volta nel 2023. «Non ci sarebbero conseguenze economiche. E il Trentino sarebbe il primo partner»