I risultati dai campi
domenica 12 Maggio, 2024
Calcio Eccellenza: retrocedono Naturno, Dro Cavedine e Lana
di Alessio Kaisermann
A fine campionato le tre squadre scendono di categoria. In Promozione invece è lotta ancora aperta per il primo posto: in vetta alla classifica per ora Benacense e Arco
Termina anche il campionato di Eccellenza e gli ultimi verdetti riguardano in modo particolare la coda della classifica.
Al Lana, già retrocesso, e che ha chiuso con soli 7 punti conquistati nell’arco dell’intera stagione, vanno a fare compagnia retrocedendo in Promozione anche il Dro Cavedine e il Naturno.
I gardesani sono usciti sconfitti dall’ultimo match in calendario, contro il Levico Terme (nella foto). 3 a 0 il finale che condanna i giallo verdi di Dro e di Cavedine mentre i valsuganotti chiudono in quinta posizione con 48 punti.
Il Naturno, invece, è caduto per 4 a 2 sotto i colpi del Bozner ed è la terza compagine che retrocede, da terzultima, con 33 punti.
Per quanto riguarda, invece, la vetta il Lavis sta festeggiando già da un paio di settimane mentre servirà uno spareggio suppletivo per decretare la seconda classifica fra San Paolo (sconfitto dallo Stegona per 4 a 2) e Termeno che s’è imposto sul San Giorgio per 2 a 1. Entrambe hanno chiuso con 50 punti alle spalle del Lavis e, come detto, servirà una partita di spareggio per definire chi accederà agli spareggi nazionali che possono valere un posto in Serie D.
S’è giocata la terzultima giornata, invece, in Promozione dove la lotta per la vetta è ancora apertissima. Benacense e Arco, prima e seconda, sono lontane 6 punti l’una dall’altra e restano ancora due partite di giocare. Tutto è ancora possibile.
I rivani si sono imposti per 4 a 0 sul Telve, ora inglobato nella griglia delle compagini che retrocederebbero con 25 punti, mentre gli arcensi si sono imposti per 3 a 1 in casa del Sacco San Giorgio.
Così la “Bena” comanda a quota 62 e l’Arco insegue a quota 56.
Nelle retrovie, invece, in questo momento la Condinese è ultima con 21 punti, Tele e Stivo occupano le altre due ultime posizioni a quota 25.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»