Il colpo
sabato 4 Febbraio, 2023
Cadine, boato nella notte, tentata rapina a un bancomat. Caccia ai malviventi in fuga
di Leonardo Omezzolli e Gianfranco Piccoli
Un colpo violento ha costretto i condomini di una palazzina di Cadine a scendere in strada spaventati. Il furto non è andato a buon fine
Un boato frastornate, spaventoso, avvenuto alle 2.40 di mattina quando tutta Cadine dormiva sonni tranquilli. Un istante che ha fatto temere il peggio e tutta la palazzina di via della Posta nei pressi della Cooperativa alimentare si è riversata in strada temendo un crollo o chissà quale danno al proprio condominio. Poi la sorpresa, il confinante bancomat della Cassa di Trento completamente esploso e il rumore in fuga di un’auto. In breve tutto è stato più chiaro. Malviventi a bordo di un’auto, probabilmente rubata, hanno tentato il furto del contante contenuto all’interno dell’Atm di Cadine cercando di far saltare in aria, con l’esplosivo, il macchinario.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri e i vigili del fuoco mentre dalla banca sono stati attivati i controlli del caso. Secondo le prime ricostruzioni il colpo non sarebbe andato a buon fine. I malviventi non sarebbero riusciti a recuperare il denaro.
Ora è caccia agli uomini e all’auto.
opere
Depuratore di Arco, aggiudicati i lavori da oltre 2 milioni di euro per ottimizzare l'impianto
di Redazione
L’opera, con la copertura delle vasche di ossidazione, comporterà significativi benefici funzionali, estetici e ambientali in una zona a forte vocazione turistica, limitando l’intensità degli odori emessi grazie alla compartimentazione e alla successiva realizzazione di un impianto di trattamento dell’aria
l'evento
Oggi il ricordo delle vittime e dei caduti trentini nella Grande Guerra, Marchiori: «Mantenere viva la memoria ci fa capire l’inutilità dei conflitti»
di Redazione
Questa mattina al cimitero monumentale di Trento la cerimonia di commemorazione con il sindaco Ianeselli: «Un esempio della devastazione umana, economica e morale su entrambi i fronti: quello dei vinti e quello dei vincitori»