la tragedia
mercoledì 16 Luglio, 2025
Cade in bici in un canalone in Val Gardena: è morto il biker estremo Andreas Tonelli
di Redazione
Il corpo del noto influencer da oltre 120mila follower è stato rinvenuto la scorsa notte

È precipitato nel vuoto con la sua bici Andreas Tonelli, il biker morto in Val Gardena martedì e il cui corpo è stato recuperato nella notte tra martedì e mercoledì.
Sulla pagina Instagram di Tonelli, noto influencer da oltre 120mila follower, sono ancora visibili nelle storie le tappe di avvicinamento alla montagna.
L’incidente è avvenuto nella zona di Vallunga, una laterale della Val Gardena. Tonelli, 48 anni, era uscito in bici martedì, ma non ha più fatto ritorno.
L’allarme è scattato intorno alle 21: subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi, con soccorso alpino ed elicottero dell’Aiut Alpin impegnati fino a tarda notte. All’una l’avvistamento del corpo in un canalone, nella mattinata di oggi il recupero della salma.
il focus
Sinner, re di Wimbledon: «Sto vivendo un sogno». E batte Nadal con 58 settimane da numero 1
di Francesco Barana
Dopo il trionfo di Wimbledon Jannik si prenderà una pausa e farà ritorno a San Candido. La vittoria inglese gli ha portato un assegno da 3,52 milioni di dollari. Il suo patrimonio? Ottanta milioni
Tennis
Sinner-Alcaraz, la finale che ricorda Federer e Nadal. Jannik: «Il gomito? Non sarà un problema»
di Redazione
Una nuova sfida al vertice dopo il Roland Garros: sempre di più i due giovani tennisti ricordano l’epica rivalità tra i due campioni. In corso la sfida tra l'altoatestino e lo spagnolo per il titolo dello slam più prestigioso, Wimbledon