Calcio
sabato 23 Agosto, 2025
Buona la prima per il Trento Calcio: Giana Erminio sconfitta 2-0
di Stefano Frigo
Debutto vincente per gli aquilotti di mister Tabbiani, segnano Capone e Triacca. Domenica prossima al Briamasco arriva l'Union Brescia
Buona la prima. Il Calcio Trento approccia la sua quinta stagione consecutiva tra i professionisti superando per 2 – 0 in trasferta la Giana Erminio al termine di un incontro che non ha mai visto gli aquilotti soffrire particolarmente.
Dopo 45 minuti piuttosto equilibrati – anche se le occasioni più importanti sono state di marca gialloblù – nella seconda frazione di gioco Capone al 48esimo e Triacca al 71esimo consegnano la posta piena al club di via Sanseverino.
La squadra guidata in panchina da Luca Tabbiani tornerà in campo domenica prossima quando allo stadio Briamasco (calcio d’inizio alle 18) arriverà l’Union Brescia.
Olimpiadi
Armin Zöggeler e la «Generazione di Cannibali»: «Abbiamo trasformato la pressione in motivazione. La pista di Cortina? Come scartare un regalo»
di Simone Casciano
Il campionissimo dello slittino oggi allena la nazionale azzurra: «La medaglia di Fischnaller importantissima, ha tolto pressione al resto della squadra»