Val di Non
mercoledì 21 Maggio, 2025
Brutta caduta per un operaio sul cantiere della galleria del lago di Tovel: soccorso con l’elicottero
di Patrizia Rapposelli
Ferito gravemente un lavoratore di 51. Altri due infortunati al magazzino Melinda

Grave incidente sul lavoro al cantiere della galleria paramassi sulla strada provinciale del lago di Toghel, a Tuenno, in val di Non: un operaio di 51 anni è stato portato all’ospedale Santa Chiara in elicottero, in codice rosso, dopo una caduta di circa 4 metri. L’allarme è scattato poco prima delle 12 di oggi, mercoledì 21 maggio. Sul posto la polizia locale di Ville d’Anuania, il personale Uopsal e i carabinieri della stazione di Novella in supporto, oltre al personale medico.
Il cantiere è gestito dalla Provincia: si lavora da circa un anno per la messa in sicurezza della strada a tutela degli escursionisti.
Un altro incidente sul lavoro, sempre in val di Non, si è verificato anche questa mattina poco prima delle 8 a Predaia, nel magazzino Melinda. Sono rimasti feriti due dipendenti di 46 e 53 anni. Gli sono caduti addosso alcuni cesti vuoti per la raccolta delle mele.
Il caso
Morte di Chiara Poggi: le impronte di Sempio, le gemelle Cappa, la vacanza in Trentino. Gli sviluppi del delitto di Garlasco e le nuove indagini
di Redazione
È ancora aperto il caso. La Procura di Milano ha chiesto il sequestro della società di investigazioni che nel 2016 prelevò in segreto e per conto della difesa di Alberto Stasi il dna di Andrea Sempio