Controlli
martedì 30 Luglio, 2024
Brunico, l’alta velocità e i sorpassi azzardati sono tra i comportamenti più diffusi tra i conducenti
di Redazione
Nel weekend controllate 229 auto e 56 moto
L’estate porta all’aumento del traffico anche sulle strade di montagna e, di conseguenza, anche l’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine. Nel fine settimana tra venerdì 26 e domenica 28 luglio, i militari della Compagnia carabinieri di Brunico hanno concentrato i controlli nelle tre vallate di competenza: Aurina Badia e Pusteria, controllando complessivamente 229 autovetture e 56 motociclisti.
Corvara in Badia
Nel dettaglio, i militari della stazione di Corvara in Badia hanno proceduto al controllo sui passi montani di 72 veicoli di cui 56 motociclette. Le contravvenzioni al codice della strada sono state trenta, i punti decurtati sessanta. La violazione più diffusa che è stata accertata dai militari è stata la eccessiva velocità e l’invasione della corsia opposta per sorpassi azzardati in curva con il superamento della striscia longitudinale continua.
Brunico
I carabinieri dell’aliquota radiomobile e della stazione di Brunico, invece, durante i controlli, hanno trovato e sequestrato della sostanze stupefacenti posseduta da 4 giovani, residenti in zona, di età compresa tra i 20 e i 26 anni, che sono stati segnalati amministrativamente per violazione dell’art 75 del D.P.R 309/90.
Il riepilogo
Romeo: sei anni di inchiesta con 77 indagati di cui 8 arrestati
di Benedetta Centin
Sfilza di intercettazioni e perquisizioni. Il 3 dicembre 2024 erano scattate le misure cautelari, anche nei confronti dell’allora sindaca di Riva tornata presto libera. Anche tra i 68 a piede libero la Procura ha fatto stralci
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi