Mountain Bike
venerdì 28 Aprile, 2023
Bronzo per il trentino Matteo Traversi Montani ai campionati europei di Mtb-O
di Redazione
Il giovane di Baselga di Pinè si è classificato terzo nella gara M17. Domani caccia alla medaglia anche nella staffetta
Una nuova medaglia per l’Italia e per il Trentino ai campionati europei di Mountain-bike orienteering in corso di svolgimento a Loulè in Portogallo. il trentino Matteo Traversi Montani si è classificato terzo nella categoria M17. Il giovane di Baselga di Pinè aveva già conquistato una medaglia dello stesso valore nei giorni precedenti della rassegna europea. Traversi Montani lotta e a metà gara riesce a far registrare anche il primo intertempo. L’azzurro poi cala, complice un errore, e scivola in terza piazza, nettamente distanziato dal vincitore, Eemil Koskinen, finlandese che gli rifila 2′:24″. Rammarico per l’argento, ottenuto dall’altro finlandese, Eino Liponkoski, sfuggito per 11″.
Le gare non sono finite, domani Matteo tornerà in gara assieme al fratello Michele e a Sebastiano Cavagnis per cercare un podio anche per la staffetta azzurra.
Il caso
Cianobatteri e acqua verde al lago di Canzolino: Pergine chiede l’intervento di Appa
di Johnny Gretter
Fioriture algali e cattivi odori spingono il Comune a chiedere un tavolo tecnico. Coinvolti anche i Comuni dei laghi di Piné, Levico e Caldonazzo per un piano contro l’inquinamento delle acque