Val di sole
lunedì 10 Giugno, 2024
Bozzana, gli scrutatori sentono rumori fuori dal seggio e vedono l’orso. Maini: «Chiediamo che vengano applicate le norme esistenti»
di Adele Oriana Orlando
L'avvistamento è avvenuto intorno alla mezzanotte di domenica

Un altro avvistamento di orso è stato segnalato in Val di Sole. Intorno alla mezzanotte tra domenica 9 e lunedì 10 giugno, gli scrutatori del seggio di Bozzana, frazione di Caldes, hanno sentito alcuni rumori fuori dall’edificio dove si trovavano. È bastato dare un rapido sguardo all’esterno per vedere un orso aggirarsi nel centro abitato della frazione solandra.
È stato immediatamente allertato il personale forestale di Malè che è intervenuto e ha messo in atto l’attività di dissuasione prevista. I residenti non hanno tardato a far sentire le proprie richieste in merito alla sicurezza, ancora una volta. Il sindaco di Caldes, Antonio Maini ha confermato l’episodio di avvistamento e ha ribadito quanto da mesi espresso dagli amministratori della zona: «Chiediamo di applicare le norme che esistono in maniera concreta».
Il caso
Pergine, corteo e protesta nel giorno del concerto del pianista pro-Putin. «Normalizza la propaganda»
di Johnny Gretter
Alexander Romanovsky si esibirà in serata. All'esterno del teatro si riunirà un presidio indetto dal partito «Drin Drin» del Trentino Alto-Adige, a cui hanno aderito anche le associazioni Eucraina e Razom
Formazione
Scuola, l'85% dei prof si dichiara stressato. E per i neo-docenti arriva il manuale di sopravvivenza
di Redazione
Il volume, firmato da Discentis, è una mappa operativa che, tramite consigli, attività collaudate, trucchi, spunti e riflessioni, accompagna i docenti nei primissimi giorni di scuola