Ricerca persone
giovedì 15 Giugno, 2023
Francesco Baldessari è stato ritrovato vivo
di Redazione
L'anziano era uscito ieri pomeriggio per una passeggiata e non era più tornato

È notizia degli ultimi minuti, Francesco Baldessari è stato trovato vivo. Il pensionato di 86 anni era uscito per fare una passeggiata nel pomeriggio di ieri, mercoledì 14 giugno, senza fare più ritorno a casa, a Vattaro. A far scattare l’allarme sono stati i familiari preoccupati. L’anziano è stato trovato vicino al torrente nella zona di Vattaro e sembra essere in buone condizioni, il personale sanitario lo sottoporrà ad alcuni accertamenti. Ancora una volta la macchina delle emergenze e il volontariato trentino hanno messo in campo tutte le loro energie per cercare una persona. In tutto, tra ieri sera e oggi, si sono mobilitati centocinquanta uomini tra vigili del fuoco volontari, Soccorso alpino, guardie e forestali e tutti i volontari sempre pronti nelle emergenze.
L'intervista
Mattarello, un anno fa la frana che colpì l’area industriale. L’imprenditore Cerdà: «Una vita di lavoro rovinata in una notte»
di Jacopo Mustaffi
L’impatto della crisi climatica sulle imprese. «Sono stato costretto a chiedere acconti ai clienti: non l’avevo mai fatto. Quando c’è un temporale entriamo nel panico»