Il fatto
lunedì 27 Gennaio, 2025
Borgo Valsugana, trovato in possesso di grimaldelli in stazione: denunciato un uomo in stazione
di Redazione
Il suo obiettivo era quello di sottrarre denaro sia dalle cassette delle offerte, sia distributori automatici.
A Borgo Valsugana un uomo è stato trovato in possesso di alcuni attrezzi artigianali, da lui stesso realizzati verosimilmente con l’intento di commettere furti. Impegnati a pattugliare la zona della Stazione ferroviaria di Borgo Valsugana Est, i carabinieri hanno notato una persona che si aggirava con fare sospetto all’esterno della sala dello scalo ferroviario. Alla vista dei militari, l’uomo ha mostrato un atteggiamento inspiegabilmente incerto e titubante. Insospettiti dal suo comportamento, i carabinieri hanno deciso di avvicinarsi. Dal controllo è emerso che lo stesso, all’interno del proprio zaino, era in possesso di tre cavi di metallo, ognuno dei quali munito all’estremità di una tessera di plastica rivestita con nastro biadesivo, oggetti idonei a sottrarre denaro sia dalle cassette delle offerte, sia dai distributori automatici.
Conseguentemente, l’uomo, un cinquantenne senza fissa dimora di origine rumena con precedenti specifici, non riuscendo a giustificare il possesso di tali oggetti, è stato denunciato per “possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli”.
Il caso
Cianobatteri e acqua verde al lago di Canzolino: Pergine chiede l’intervento di Appa
di Johnny Gretter
Fioriture algali e cattivi odori spingono il Comune a chiedere un tavolo tecnico. Coinvolti anche i Comuni dei laghi di Piné, Levico e Caldonazzo per un piano contro l’inquinamento delle acque