Rovereto
martedì 6 Agosto, 2024
Borgo Sacco, crolla parte di un palazzo: l’intervento all’alba
di Adele Oriana Orlando
La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata intorno alle 5
Attimi di paura a Borgo Sacco, Rovereto, nella mattinata di oggi, martedì 6 agosto, per il parziale crollo di un palazzo in ristrutturazione. La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata intorno alle 5 del mattino. Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco di Rovereto. oltre all’ufficiale del corpo Permanente. Il crollo ha interessato principalmente l’interno della struttura, disabitata e in ristrutturazione. Parte del materiale è uscito in strada ma non si sono registrati danni o feriti. La tanta paura iniziale per i residenti è rientrata dopo il sorgere del sole e gli opportuni controlli. La ditta che sta effettuando i lavori di restauro è subito intervenuta per il ripristino della viabilità e gli interventi necessari al consolidamento della struttura.
L'intervista
Oltre mille minori a rischio povertà in Trentino, l'allarme di Spadaro: «Famiglie sempre più fragili. Mancano gli investimenti»
di Simone Casciano
Il presidente del tribunale dei minori di Trento riflette sui dati del ministero. «Cresce anche l'abbandono scolastico. Rischiamo esclusione e devianza»
Le operazioni
Una quarantina di operatori impegnati nelle ricerche del vicentino Simone Dal Bon disperso da 8 giorni
di Redazione
Da questa mattina Soccorso Alpino e vigili del fuoco sono nella zona del monte Baffelan, nel gruppo delle Piccole Dolomiti, versante veneto, dove il telefono del 42enne ha agganciato le celle