cronaca
venerdì 6 Dicembre, 2024
Bolzano, ruba una bicicletta da un garage in pieno centro: denunciato 19enne
di Redazione
Il mezzo a due ruote dal valore di 2500 euro non è ancora stato ritrovato

Nei giorni scorsi i militari della Compagnia di Bolzano hanno identificato e denunciato un 19enne, ritenuto responsabile di furto di bicicletta in abitazione.
L’indagine, nata a seguito di formale denuncia/querela di un cittadino di Bolzano al quale era stata sottratta la due ruote, ha permesso, attraverso lo studio dei filmati di videosorveglianza, testimonianze, confronto ed identificazione, di individuare il giovane che aveva rubato la bicicletta del valore economico di circa 2.500,00 euro. La stessa bicicletta che era regolarmente custodita presso il garage del proprietario, situato in una via del centro storico del capoluogo.
Sono ancora in corso le ricerche della bicicletta ad opera dei carabinieri che hanno condotto l’indagine, che, non appena possibile, sarà restituita al legittimo proprietario.
il racconto
Da piccola e malata alla libertà: la storia di una riccia salvata a Bronzolo. «Pesava appena 110 grammi ed era senza mamma»
di Redazione
La piccola è stata trattata con antibiotici, antiinfiammatori e vitamina B1 a supporto del sistema nervoso. Al momento della liberazione pesava oltre 600 grammi
L'intervista
Autonomia, lo storico Günther Pallaver: «Nuovo Statuto? Non è una riforma storica, ma un lifting. E il Trentino va a rimorchio di Kompatscher»
di Paolo Morando
Il docente rilegge le trasformazioni della specialità. «Non si parla di Europa, Regione, rapporto con Roma. E manca anche una discussione sulla democrazia deliberativa. Mi sarei aspettato delle modifiche sostanziali»