il raid
venerdì 5 Gennaio, 2024
Blitz alla residenza Fersina, all’alba oltre 100 agenti per controlli straordinari
di Redazione
Impiegate anche le unità cinofile. Alcuni ospiti sono stati portati in Questura in relazione alla maxi rissa
Controlli delle forze dell’ordine questa mattina all’alba alla residenza Fersina di Trento. La Questura, nell’ambito dell’attività delegata dall’autorità giudiziaria dopo la rissa del 29 dicembre in centro città, ha disposto un approfondito controllo dei cittadini stranieri ospitati nella struttura.
Tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale sono stati impiegati oltre 100 uomini, oltre alle unità cinofile della polizia e della finanza. A quanto si apprende, alcuni tra i richiedenti asilo sono stati portati in Questura proprio in relazione alla maxi rissa per le strade della città.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».