il caso
lunedì 24 Marzo, 2025
Blatte morte ed escrementi di roditori, chiusa una pizzeria di Ancona
di Redazione
I gestori del locale dovranno effettuare degli immediati interventi di ripristino delle condizioni di salubrità e pagare una multa di mille euro
Escrementi di topi nella cucina e nel magazzino per gli alimenti di un bar pizzeria di Senigallia (Ancona). Ma anche nelle teglie metalliche per la cottura delle pizze. Così come la presenza di blatte morte e scarsa pulizia generale. Questo è quanto hanno trovato i Carabinieri del Nas di Ancona e della stazione di Senigallia in un locale della città che, dopo i controlli di sabato pomeriggio, è stato chiuso. I militari hanno richiesto anche l’intervento sul posto di personale del Servizio igiene degli alimenti di origine animale (Siaoa) del Dipartimento di prevenzione dell’Ast Ancona che, viste le violazioni riscontrate, ha disposto l’immediata sospensione dell’attività della pizzeria. I gestori del locale dovranno effettuare degli immediati interventi di ripristino delle condizioni di salubrità e pagare una multa di mille euro.
L'intervista
Oltre mille minori a rischio povertà in Trentino, l'allarme di Spadaro: «Famiglie sempre più fragili. Mancano gli investimenti»
di Simone Casciano
Il presidente del tribunale dei minori di Trento riflette sui dati del ministero. «Cresce anche l'abbandono scolastico. Rischiamo esclusione e devianza»
Le operazioni
Una quarantina di operatori impegnati nelle ricerche del vicentino Simone Dal Bon disperso da 8 giorni
di Redazione
Da questa mattina Soccorso Alpino e vigili del fuoco sono nella zona del monte Baffelan, nel gruppo delle Piccole Dolomiti, versante veneto, dove il telefono del 42enne ha agganciato le celle