Mondo
martedì 31 Dicembre, 2024
Berlino: uomo armato di coltello ferisce i passanti, due gravi
di Redazione
È accaduto poco prima di mezzogiorno nella zona di Charlottenburg, ritenuta tranquilla: escluso per ora il movente terroristico
A pochi giorni dall’attentato ai mercatini di Magdeburgo, un nuovo episodio di violenza scuote la Germania. A Berlino un uomo ha aggredito e ferito con un un coltello diversi passanti nel quartiere di Charlottenburg.
Lo riferisce la polizia che lo ha arrestato.
Due persone sono state trasportate in ospedale.
Almeno due feriti nell’attacco con coltello a Berlino sarebbero in condizioni gravi, riferisce il quotidiano Bild sottolineando che, secondo alcune indiscrezioni, l’assalitore potrebbe essere una persona con problemi mentali e si escluderebbe il movente terroristico. La polizia sta comunque indagando, sottolinea il media tedesco, precisando che l’attacco è avvenuto intorno alle 11:50 davanti al mercato Rewe in Quedlinburger Strasse, una zona piuttosto tranquilla della capitale vicino al castello di Charlottenburg.
Fonte: Ansa
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».