Trento
martedì 13 Maggio, 2025
«Bellezza s-velata», mostra fotografica allo Spazio di Comunità realizzata dall’associazione Famiglie tossicodipendenti
L'esposizione è visitabile fino al 23 maggio

Sarà visitabile fino a venerdì 23 maggio, dalle 15 alle 19, la mostra fotografica Bellezza s-velata, allestita dall’associazione Famiglie tossicodipendenti nello Spazio di Comunità all’ex Mensa dei Cappuccini in via delle Laste.
L’esposizione, inaugurata lo scorso giovedì, è stata realizzata dai fotografi Gio’ Palazzo, Deka Mohamed Osman, Renata Busettini e Max Ferrero.
Il progetto, che oltre alla mostra prevedeva una formazione specifica ai volontari, attività laboratoriali e di confronto, è stato finanziato anche con il contributo comunale, erogato dall’Amministrazione lo scorso anno per premiare le iniziative coerenti con le linee strategiche di Trento Capitale europea del Volontariato.
campi liberi
L’arte della capoeira e il corpo ribelle di donne e di popoli. Cordeiro: «È una lotta che decostruisce le piaghe sociali»
di Sara Alouani
Dal Brasile a Trento, giovedì 15 maggio l’incontro (alla Bookique) con l'insegnante brasiliana Mestra Bel: «Con il lavoro femminista in rete superate molte discriminazioni»
inclusione sociale
«Un muro contro i muri!» Si cercano collaborazioni per realizzare un murale nel sottopasso di via Taramelli
di Redazione
Il progetto prevede una serie di laboratori creativi dedicati a persone con disabilità. Fino al 20 maggio è possibile sostenere la proposta mettendo a disposizione tempo, idee e risorse per l’acquisto di colori e pennelli con cui creare l'opera