cronaca
mercoledì 29 Ottobre, 2025
Beccato a rubare all’interno di alcune vetture in sosta: arrestato in flagranza a Trento
di Redazione
L'allarme da un residente che ha notato l'uomo mentre rovistava nelle auto
Nella nottata tra domenica e lunedì, a Trento, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano – con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio – per furto aggravato continuato.
Nello specifico, alle ore 22.30 circa, tramite il Numero Unico di Emergenza 1-1-2, una residente di via Giusti ha segnalato la presenza di un uomo che, con fare sospetto, si aggirava tra i veicoli in sosta.
Le Volanti della Questura, presenti a pochissima distanza, sono così intervenute riuscendo a bloccare l’uomo mentre stava ancora rovistando all’interno di un’autovettura.
Da un immediato sopralluogo e sulla scorta delle informazioni e delle denunce raccolte dagli operatori intervenuti, è emerso come l’uomo avesse danneggiato, in totale, cinque autovetture lungo la via e nelle immediate vicinanze, asportando dai relativi abitacoli diversa oggettistica, già restituita ai legittimi proprietari.
L’uomo è stato così arrestato in flagranza di reato per furto aggravato continuato e, all’esito del processo per direttissima, è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.