Basket
domenica 30 Aprile, 2023
L’Aquila vince in volata contro Venezia
di Federico Fuiano
Dopo la partenza forte della Reyer, la partita si è svolta in sostanziale equilibrio grazie all'immediata reazione aquilotta

Festeggia nel migliore dei modi la qualificazione ai playoff la Dolomiti Energia Trentino, che sconfigge in volata la Reyer Venezia (86-84).
All’interno di una Blm Group Arena scatenata, i ragazzi di coach Molin hanno piegato la resistenza ospite grazie ai tiri liberi segnati da Spagnolo a 1 secondo e 9 decimi dalla fine.
Dopo la partenza forte della Reyer (12-22 al 10′), la partita si è svolta in sostanziale equilibrio grazie all’immediata reazione aquilotta. A salire in cattedra nelle battute finali dell’incontro sono stati i giocatori bianconeri più talentuosi, Flaccadori e Spagnolo, ma non vanno dimenticate le giocate di Atkins, Lockett, Udom e Grazulis, grande protagonista nella prima parte di gara.
Grazulis e compagni avevano già staccato il pass per i playoff ieri sera, grazie alla vittoria di Napoli nei confronti di Pesaro. Trento chiuderà la sua regular season domenica prossima, quando sarà di scena sul campo di Reggio Emilia (palla a due alle 18).
sport
Il sindaco Ianeselli ha premiato Anna Leonardi, campionessa del nuoto pinnato
di Redazione
La giovane atlete, 17 anni, ha ottenuto nei Campionati europei assoluti una medaglia d'oro nei 1500 monopinna con record del mondo giovanile, argento negli 800 monopinna, bronzo nei 400 e nella staffetta 4 x 200, sempre monopinna