sport
sabato 11 Gennaio, 2025
Basket, l’Aquila vola bassa e perde contro Brescia. Sfuma il primato
di Stefano Frigo
Dopo il ko nel big match la Dolomiti Energia chiude il girone d’andata al terzo posto, superata pure dalla lanciata Trapani

L’ Aquila Basket non riesce ad espugnare il parquet di Brescia che, proprio in virtù di questa vittoria nello scontro diretto, si aggiudica il platonico titolo di “campione d’inverno”. Il risultato finale (83 – 77) è frutto di un primo quarto a completo appannaggio dei bianconeri, un secondo dominato dei padroni di casa mentre gli altri due quarti sono stati caratterizzati da un grande equilibrio. Da evidenziare il fatto che il contemporaneo successo di Trapani contro Sassari relega Trento al terzo posto in classifica all termine del girone d’andata. Il club di via Adalberto Libera tornerà in campo martedì sera quando a “ilTquotidianoArena” faranno visita i tedeschi del Ratiopharm Ulm (palla a due alle 20). Sabato 18, sempre al palazzetto di via Fersina, farà invece visita Treviso.
l'iniziativa in città
«Strade da vivere», 100 bambini «occupano» via Einaudi. E sull'asfalto spunta il grande polipo delle tabelline
di Redazione
Questa mattina fino alle 13 i piccoli artisti hanno disegnato sulla strada con gessi colorati e pitture quanto avevano progettato nel laboratorio «zone 30»