basket
sabato 23 Dicembre, 2023
Basket, l’Aquila festeggia il Natale nel migliore dei modi: sconfitta Napoli 101-94
di Federico Fuiano
Prova di altissimo livello nonostante l'assenza in campo di Baldwin e Conti

Festeggia il Natale nel migliore dei modi la Dolomiti Energia Trentino, che supera 101-94 Napoli nella sfida valida per la tredicesima giornata di campionato e conquista così la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia in programma a Torino il prossimo febbraio. Ieri sera, davanti ai 3517 tifosi accorsi a «ilTquotidianoArena», gli uomini di coach Paolo Galbiati non hanno fatto sconti alla formazione partenopea, raggiungendo così il primo obiettivo stagionale. I bianconeri, orfani di Kamar Baldwin (fermato da un problema al pettineo della gamba destra che sarà rivalutato la prossima settimana) e Luca Conti (colpito da un virus influenzale), hanno confezionato una prova di altissimo livello, prendendo il largo nel corso del secondo periodo e venendo trascinati dalle ottime prestazioni di Andrejs Grazulis e Prentiss Hubb (autori rispettivamente di 26 e 21 punti).
l'intervista
Diego Mosna e i 25 anni di Serie A della Trentino Volley: «Abbiamo scritto la storia. La svolta? Quando arrivò Kaziyski»
di Angelo Zambotti
Il fondatore dell'Itas: «I ricordi più belli? Le finali di Champions che organizzammo a Bolzano: ci volle un capolavoro tecnico per posare il parquet sulla piastra del ghiaccio del PalaOnda»