Basket
lunedì 26 Febbraio, 2024
Basket, l’Aquila conferma i big. Galbiati e Forray rinnovano i contratti
di Stefano Frigo
Il club di via Adalberto Libera domani mattina alle 11 infatti annuncerà il prolungamento del contratto di Paolo Galbiati e del capitano bianconero Toto Forray
Saranno due i pilastri sui cui si reggeranno le fondamenta dell’Aquila Basket targata 2024 – 2025. Il club di via Adalberto Libera domani mattina alle 11 infatti annuncerà il prolungamento del contratto di Paolo Galbiati e del capitano bianconero Toto Forray. L’allenatore brianzolo siederà sulla panchina bianconera sino a giugno 2026 mentre il play di Buenos Aires continuerà con la Dolomiti Energia sino a giugno 2025. Forray raggiungerà così la quindicesima stagione con la canotta di Trento, un vero e proprio record nel basket (e non solo) moderno caratterizzato da quasi 600 presenze e di queste la bellezza di 454 consecutive. Definirlo una bandiera è quasi riduttivo, Forray è l’Aquila Basket intesa a 360 gradi.
Per quanto riguarda il coach la società non si è limitata ad analizzare i risultati, sino ad ora altalenanti, ma ha preso in considerazione il modus operandi, l’approccio, l’entusiasmo e la capacità di integrarsi alla perfezione nell’ambiente.
Bolzano
Battocletti chiude il suo trionfale 2025 vincendo per la terza volta la BoClassic. Crippa terzo
di Redazione
La mezzofondista trentina ha dominato ancora una volta i 5km: «Sono felice. Prossimi obiettivi i Mondiali indoor e gli europei in pista». Crippa qualificato sui 10km: «Contento di aver difeso il podio»
Campi liberi
Un secolo di pedali, storia e passione: la «Forti e Veloci» racconta il Trentino tra sport, emancipazione femminile e nuove sfide del ciclismo
di Daniele Benfanti
La società di Romagnano tesserò una donna nel 1925, tra i campioni Marcello Osler o Davide Bais. Il presidente Groff: «Eravamo la “garibaldina” per lo spirito combattivo. Club tra i migliori in Italia»