basket
giovedì 4 Aprile, 2024
Basket, dopo Grazulis finisce anche la stagione di Mattia Udom: dovrà operarsi ad un ginocchio
di Stefano Frigo
L'Aquila deve salutare anzitempo due giocatori che ricoprono lo stesso ruolo: il buco lasciato dai due infortuni è ancora più grande
Si aspettava solo l’ufficialità che, puntuale, è arrivata nel pomeriggio di ieri. La Dolomiti Energia Basket Trentino ha infatti comunicato che Mattia Udom nei prossimi giorni dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio sinistro: il lungo classe ’93 chiude così anzitempo la sua seconda stagione in bianconero. Udom in 39 partite ufficiali tra Serie A ed EuroCup nel 2023-24 ha prodotto 5,2 punti e 3,3 rimbalzi di media. Ecco dunque che dopo il forfait di Andrejs Grazulis la squadra guidata da Paolo Galbiati deve salutare anzitempo un altro elemento e non solo. Entrambi i giocatori ricoprono, di fatto, lo stesso ruolo e quindi il buco lasciato dai due infortuni è ancora più grande. Il club di via Adalberto Libera sta valutando con grande attenzione almeno un paio di profili con l’intenzione di ingaggiare un quattro che possa tornare utile anche la prossima stagione. Non è detto però che l’operazione vada in porto in tempi brevi.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»