cronaca
giovedì 23 Ottobre, 2025
Bar Farmacia degli spiriti, arriva l’ordinanza del sindaco: «Consumo delle bevande solo all’interno dopo le 23»
di Redazione
La decisione del primo cittadino per tutelare la tranquillità e il riposo dei residenti

Il sindaco Franco Ianeselli ha firmato un’ordinanza contingibile e urgente in materia di sicurezza urbana a tutela della tranquillità e del riposo dei residenti nei confronti del bar “Farmacia degli spiriti” di piazza Lodron 2.
Al fine di superare le situazioni di incuria, di pregiudizio del decoro e della vivibilità urbana, il provvedimento impone al titolare della “Farmacia degli Spiriti” – da oggi fino al 23 novembre prossimo, dalle ore 23 e fino alla chiusura dell’attività – di effettuare la somministrazione di alimenti e bevande esclusivamente ai clienti presenti all’interno del locale o seduti ai tavoli collocati nel plateatico esterno regolarmente autorizzato. Gli impone inoltre di vigilare affinché la consumazione di alimenti e bevande avvenga esclusivamente all’interno del locale o nelle aree esterne regolarmente autorizzate e di adottare tutte le misure organizzative idonee a prevenire la consumazione al di fuori delle aree consentite.
cronaca
Borgo, in casa con 100 grammi di droga e materiale per il confezionamento: denunciata per detenzione ai fini di spaccio
di Redazione
I Carabinieri hanno ricevuto diverse segnalazioni riguardanti un insolito viavai di persone, provenienti da un’abitazione del condominio dove risiedeva la donna