La segnalazione
mercoledì 19 Luglio, 2023
Azienda sanitaria, rallentamenti al sistema informatico: tecnici al lavoro
di Redazione
Disagi si stanno verificando in questi giorni nelle fasi di accettazione e cassa dei prelievi del sangue e delle visite specialistiche

Rallentamenti nei sistemi gestionali Apss e disagi agli sportelli. L’Azienda provinciale per i servizi sanitari fa sapere all’utenza che sono in corso accertamenti per stabilire la causa all’origine di questi rallentamenti che si sono verificati negli ultimi giorni e che hanno comportato ritardi nell’erogazione di alcuni servizi coinvolgendo principalmente gli sportelli accettazione prelievi e casse dell’Apss. L’Azienda rassicura e informa che i tecnici stanno lavorando per risolvere quanto prima la problematica e ridurre al minimo le conseguenze del disservizio.
Nel dettaglio, si stanno verificando rallentamenti nelle fasi di accettazione e cassa dei prelievi del sangue e delle visite specialistiche. I tempi di ripristino della piena funzionalità del servizio non sono al momento noti; i tecnici dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari sono impegnati per ridurre al minimo le conseguenze del disservizio. Apss si scusa per il disagio arrecato ai cittadini.
il progetto
In India aprirà un centro di salute mentale sul modello trentino del «fareassieme». De Stefani: «L’accoglienza fa la differenza: sarà luogo di vita»
di Jacopo Tomasi
Il 29 novembre la nuova struttura aprirà le sue porte a Cochin, e accoglierà cinquanta donne con grave disagio psichico, ispirandosi ai valori basagliani delle relazioni umane