Mobilità
lunedì 2 Febbraio, 2026
Autobus guasti, Gottardi replica a Brugnara: «Era nel Cda di Trentino Trasporti, sapeva già del problema»
di Simone Casciano
L'assessore provinciale respinge l'accusa di «disinteresse» verso Trento: «Stiamo investendo sulla città e i suoi trasporti, in arrivo 60 nuove obliteratrici»
Sugli autobus urbani di Trento il problema resta sotto gli occhi di tutti: display spenti, numeri di linea indicati con cartelli improvvisati, obliteratrici fuori uso. Inefficienze che si traducono in disagi sia per il personale viaggiante di Trentino Trasporti, che non ha un sistema informatico suo alleato nel monitoraggio della corsa, del tragitto e dei suoi tempi, sia per gli utenti che non hanno a disposizione indicazioni puntuali sulla direzione delle corse. Una situazione che da settimane accompagna decine di corse cittadine e che ha acceso lo scontro politico tra Comune e Provincia. Dopo le critiche dell’assessore comunale alla mobilità sostenibile Michele Brugnara — che aveva chiesto all...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLe dichiarazioni
Riforma della giustizia, Gramola: «Tema trattato con troppa superficialità e dibattuto solo per slogan»
di Benedetta Centin
Il presidente della Corte d'Appello di Trento all'inaugurazione dell'anno giudiziario: «Come giudici dobbiamo garantire non solo la quantità ma anche al qualità dei provvedimenti»