l'intervista
sabato 15 Marzo, 2025
Audrey Pulvar, la vicesindaca di Parigi a BioLogica: «Il cibo sostenibile non è solo per radical-chic. Dobbiamo renderlo accessibile a tutti»
di Sara Alouani
Nella capitale francese avviate politiche di ristorazione collettiva vegetariana e biologica oltre a 130 progetti di alimentazione sostenibile anche in realtà urbane meno eleganti
Partire dalla ristorazione collettiva e dagli appalti pubblici per sostenere la transizione verso un’agricoltura biologica e sostenibile. È questo il tema principale affrontato dalla vicesindaca di Parigi con delega all’alimentazione, agricoltura e filiere sostenibili, Audrey Pulvar, ieri ospite di Bio-LogicA a Palazzo Geremia.
Pulvar, quali politiche alimentari sono attualmente in atto a Parigi nell’ambito dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile?
«Come città di Parigi abbiamo una serie di obiettivi che riguardano in primis la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra. Ricordo che per una città come Parigi, l’agricoltura e l’alimentazione rappresentano tra il ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»
L'intervista
Sanità, la proposta di de Pretis: «Una specialistica per i medici di base»
di Simone Casciano
Il presidente dell'Ordine dei medici: «Sarebbe un unicum in Italia e attrarrebbe studenti. Il semestre filtro?
Un disastro. Bene l’Asuit ma ora bisogna integrare le due anime. Organici ancora in sofferenza»