tennis
giovedì 11 Aprile, 2024
Atp Montecarlo, Sinner batte Struff in due set e vola ai quarti
di Redazione
Nel prossimo turno il tennista altoatesino affronterà Holger Rune, numero 7 del ranking mondiale
Jannik Sinner avanza nell’Atp Masters 1000 di Montecarlo. L’azzurro numero 2 del mondo ha conquistato l’accesso ai quarti di finale dopo aver battuto in due set per 6-4, 6-2 il tedesco Jan-Lennard Struff al termine di un incontro durato poco più di un’ora e un quarto.
Incontro mai in discussione. Primo set più equilibrato con un break di Sinner e un controbreak di Struff. La svolta è arrivata dopo il 4-3 con Struff che ha commesso troppi errori. Nel secondo set, al terzo game, è arrivato il break di Sinner che ha poi chiuso sul 6-2.
Nel prossimo turno Sinner affronterà Holger Rune. Nel match degli ottavi il danese, numero 7 del ranking e del seeding, ha battuto il bulgaro Grigor Dimitrov, nona forza del tabellone e numero nove Atp, con il punteggio di 7-6 (9) 3-6 7-6 (2) in 3 ore e 31 minuti di gioco.
L'intervista
Tomba, il campione che fermò Sanremo: «Ero un ciclone, oggi sono uno che suona all’ora di pranzo per mangiare insieme i tortellini»
di Lorenzo Fabiano
Fu una rivoluzione pop e oggi si prepara a gustarsi le Olimpiadi. «Ho avuto tantissimo, in Mongolia mi fecero persino un francobollo celebrativo. Io e Ghedina abbiamo portato un po' di sorrisi»