mercoledì 19 Ottobre, 2022
di Redazione
Edizione numero 12 per la cerimonia di laurea che da novembre 2015, in autunno e in primavera, festeggia laureati e laureate che hanno scelto Trento per la loro esperienza universitaria. Questa volta in piazza Duomo sono attesi circa 400 giovani con le loro famiglie e amicizie.
Alla cerimonia è previsto l’intervento di Flavio Deflorian, rettore dell’Università di Trento.
Testimonial sarà Alberto Parrella, laureato in Economia e Management nel 2013 e in Innovation Management nel 2015, Senior Product Manager di Twitter Inc.
Sarà, invece, Omar Zoghlami, laureato in Matematica, a prendere la parola in rappresentanza dei laureati e laureate presenti in piazza.
L’evento è organizzato dall’Università di Trento in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e con il Comune di Trento. Alla cerimonia sarà attivo il servizio Lis (Lingua dei segni italiana) a cura di Ens (Ente nazionale sordi Onlus). L’accompagnamento musicale dal vivo sarà eseguito dalla Corale Polifonica e Orchestra UniTrento.
La cerimonia riguarda chi ha conseguito la laurea triennale nella sessione estiva al Centro Agricoltura Alimenti Ambiente e nei dipartimenti: di Biologia cellulare, computazionale e integrata; di Economia e Management; di Fisica; di Ingegneria civile, ambientale e meccanica; di Ingegneria e Scienza dell’Informazione; di Ingegneria industriale; di Lettere e Filosofia; di Matematica; di Psicologia e Scienze cognitive; di Sociologia e Ricerca sociale; della Facoltà di Giurisprudenza.
Saranno presenti anche sei laureati e laureate del Collegio Clesio: Vittorio Maria Coraducci, Luca Dal Forno, Greta Granocchia, Luca Marchiori, Anna Saiani e Alessia Tecchio.
Programma e diretta streaming sulla pagina: www.unitn.it/cerimonia-laurea
val di non
di Redazione
Il presidio depurativo sostituirà l'attuale sistema, costituito da vasche Imhoff, che risulta ormai inadeguato per dare risposta alle sempre più pressanti esigenze di tutela dell’ambiente