Il bilancio
venerdì 4 Ottobre, 2024
Asta comunale: spopolano i dischi e le bici
di Redazione
Sono stati raccolti 3.185 euro. A ruba anche le sedie a rotelle e le cartine geografiche
I vecchi dischi di vinile vanno letteralmente a ruba. Anche alle aste.
Sono stati proprio i lotti di LP ed EP tra i beni di maggior successo alle aste del Comune. In generale, hanno avuto una buona affluenza di pubblico i due giorni di asta presso la sala polifunzionale della Circoscrizione Clarina martedì scorso e ieri pomeriggio.
Su un totale 133 beni posti in vendita sono stati venduti non solo tutti i lotti con i dischi, ma anche tutte le biciclette (come sempre l’articolo più gettonato in questo tipo di vendite), tutte le sedie a rotelle e tutte le cartine geografiche. Sono state poi acquistate alcune sedie per anziani, alcune sedie varie tipologie (legno, imbottite), altri piccoli arredi oltre a una delle due moto in offerta. Fiasco invece per i lettini che non sono stati piazzati.
L’incasso totale delle due giornate è stato di 3185 euro: va considerato che a parte le moto e alcune bici il prezzo a base di gara stavolta era mediamente molto basso, spesso 5 euro.
L’Amministrazione valuterà la destinazione di quella parte di beni che è rimasta invenduta.
Le operazioni
Una quarantina di operatori impegnati nelle ricerche del vicentino Simone Dal Bon disperso da 8 giorni
di Redazione
Da questa mattina Soccorso Alpino e vigili del fuoco sono nella zona del monte Baffelan, nel gruppo delle Piccole Dolomiti, versante veneto, dove il telefono del 42enne ha agganciato le celle
Il punto
In Trentino oltre mille minori a rischio povertà. Saraceno: «Non avere risorse significa convivere con privazioni»
di Simone Casciano
I dati del ministero: numeri più alti a Trento, Rovereto e in Vallagarina. La sociologa Saraceno: «Non avere risorse significa convivere con privazioni. Intervenire non è solo dovere strutturale ma scelta strategica per la comunità»
Il raid Usa
Lisbeth, da Ossana al dramma dei parenti in Venezuela: «Controllano i telefoni, basta un messaggio per finire in carcere»
di Ubaldo Cordellini
Gimenez da 15 anni vive in Trentino dove insegna lingue. «Ho una nonna di 104 anni e molti familiari. Temono un’ondata di violenza e che il regime possa reagire. Hanno già chiamato alle armi la gente»
Hair stylist
Andrea Alessi, il parrucchiere dei red carpet e i segreti di Lady Gaga. «La semplicità è il nuovo lusso»
di Patrizia Rapposelli
Il 31enne da Venezia a Cannes. «Ho lasciato l'Università e ho seguito i miei sogni: nei capelli ho sempre visto arte e bellezza. Le celebrità? Indossatrici di tendenza»