Il bilancio
venerdì 4 Ottobre, 2024
Asta comunale: spopolano i dischi e le bici
di Redazione
Sono stati raccolti 3.185 euro. A ruba anche le sedie a rotelle e le cartine geografiche

I vecchi dischi di vinile vanno letteralmente a ruba. Anche alle aste.
Sono stati proprio i lotti di LP ed EP tra i beni di maggior successo alle aste del Comune. In generale, hanno avuto una buona affluenza di pubblico i due giorni di asta presso la sala polifunzionale della Circoscrizione Clarina martedì scorso e ieri pomeriggio.
Su un totale 133 beni posti in vendita sono stati venduti non solo tutti i lotti con i dischi, ma anche tutte le biciclette (come sempre l’articolo più gettonato in questo tipo di vendite), tutte le sedie a rotelle e tutte le cartine geografiche. Sono state poi acquistate alcune sedie per anziani, alcune sedie varie tipologie (legno, imbottite), altri piccoli arredi oltre a una delle due moto in offerta. Fiasco invece per i lettini che non sono stati piazzati.
L’incasso totale delle due giornate è stato di 3185 euro: va considerato che a parte le moto e alcune bici il prezzo a base di gara stavolta era mediamente molto basso, spesso 5 euro.
L’Amministrazione valuterà la destinazione di quella parte di beni che è rimasta invenduta.
San Martino
Alessio Agostini e la battaglia per recintare la Predara. Tomasi (Bookique): «Disse ai nostri clienti che erano drogati»
di Simone Casciano
La titolare del locale ricorda la solidarietà ricevuta. Attolini (Avs): «Grazie a un patto di cittadinanza rilanciammo il parco con attività ed eventi»
Università
Ateneo, cerimonia di laurea per 368 giovani in piazza Fiera. Il rettore Deflorian: «Lasciate il vostro segno nella società»
di Redazione
L’invito del rettore: «Guidate il cambiamento e le sfide globali perseguendo la sostenibilità ambientale e sociale, con le competenze acquisite negli anni di studio»