turismo
domenica 23 Aprile, 2023
Assemblea accompagnatori di media montagna. Failoni: «Ci attende una grande stagione turistica»
di Redazione
Secondo l'assessore le prenotazioni per l'estate al momento supererebbero del 10% quelle dello scorso anno

Si è tenuta ieri pomeriggio, presso la sala riunioni della Cantina La-vis l’assemblea ordinaria ed elettiva dei soci dell’associazione Accompagnatori di Media Montagna del Trentino, alla presenza dell’assessore provinciale all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Roberto Failoni. L’assemblea ha confermato alla guida dell’associazione l’attuale presidente Tina Stolcis e la vice presidente Marta Bonomi, rinnovando il consiglio direttivo con tre nuovi giovani consiglieri.
«La vostra figura, assieme alle guide alpine e ai maestri di sci, è una delle più importanti in assoluto per il nostro turismo. Chi viene in Trentino ha la possibilità di contare su persone preparate, formate e pronte ad accompagnarlo nei nostri meravigliosi luoghi, di cui andiamo orgogliosi», ha detto l’assessore nel corso dell’incontro. «Vi ringrazio per la vostra presenza, dato che l’assemblea è il momento principe per tirare le somme dopo un anno di lavoro, ma vi ringrazio soprattutto per quello che fate e per la vostra professionalità», ha aggiunto ancora Failoni, ricordando che è al via una nuova campagna di comunicazione dedicata al turismo in Trentino. Abbiamo verificato proprio ieri che le prenotazioni per la stagione estiva al momento superano del 10% quelle dello scorso anno: dobbiamo essere pronti per la nuova grande stagione che ci attende», ha detto l’assessore. Failoni ha anche annunciato che Trentino Marketing i questi giorni sta presentando l’applicazione Mio Trentino, prima in Italia per completezza dell’offerta e dei dati a disposizione degli utenti, che racconta il nostro territorio nella sua interezza.
il riconoscimento
Premio Basile per la formazione nella pubblica amministrazione: riconoscimenti per Apss, Trentino School of Management e Provincia di Trento
di Redazione
Ieri la consegna dei premi a Cagliari. Segnalazione d'eccellenza anche al liceo Rosmini per il progetto «Scuola estiva carcere - Medikit Base per Detenuti: Primo Soccorso Dentro & Fuori dal Carcere»
il caso
Roberto Conci in fin di vita dopo lo scontro in bici: il pm aprirà un’inchiesta. Indagini sull’incidente
di Simone Casciano
Il direttore editoriale del portale online La Voce del Trentino si trova ancora in prognosi riservata all’ospedale Santa Chiara. L’ipotesi di reato al vaglio è di lesioni stradali gravi