Il bando
lunedì 18 Dicembre, 2023
Aspiranti rifugisti cercasi, il Comune di Ledro lancia un bando per la concessione del Rifugio Garibaldi
di Redazione
Le domande vanno presentate entro mezzogiorno del 9 gennaio. La struttura si trova in località Tremalzo a 1.600 metri d'altezza
Se il vostro sogno è sempre stato quello di gestire un rifugio di montagna il Comune di Ledro sta cercando proprio voi. L’amministrazione comunale infatti ha indetto un bando per la concessione del rifugio Garibaldi. La struttura si trova in località Tremalzo, raggiungibile da Tiarno di Sopra, a 1.600 metri d’altezza. Le domande vanno presentate entro le ore 12 del 9 gennaio 2024, ma entro il giorno 5 gennaio gli interessati dovranno aver eseguito un sopralluogo della struttura. La concessione sarà in vigore dal giorno della sottoscrizione e fino al 31 gennaio 2027. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Ledro a questo link.
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».