Arco
lunedì 22 Maggio, 2023
Incidente sulla Maza, traffico in tilt: un giovane in ospedale
di O.A.O.
I soccorsi sono intervenuti intorno alle 17.45

Strada chiusa e traffico in tilt sulla Maza, nel territorio comunale di Arco, nel pomeriggio di lunedì 22 maggio per un incidente che ha coinvolto più veicoli. La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata intorno alle 17.45, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale dell’Alto Garda che si sono occupati della viabilità, la polstrada per i rilievi e il personale sanitario del 118 con l’ambulanza.
Le cause e l’esatta dinamica di quanto accaduto sono ancora in corso di accertamento. Pare si sia trattato di un tamponamento tra che ha visto coinvolte due moto e altri quattro veicoli. Nell’incidente un trentenne tedesco ha riportato alcuni traumi ed è stato accompagnato all’ospedale ad Arco per accertamenti.
Dalle prime informazioni trapelate pare che un veicolo ha svoltato a sinistra per accedere a uno slargo posto all’altezza del cantiere, le due moto che seguivano avrebbero frenato bruscamente, finendo a terra e colpendo lievemente il veicolo successivo a quello in svolta.
Nell’altro senso di marcia, si è verificato un tamponamento a catena tra tre veicoli, perché il primo arrivato all’altezza dell’incidente si è trovato a frenare immediatamente per evitare di investire le moto ed è stato tamponato da chi viaggiava dietro.
La strada è stata chiusa per circa un’ora per permettere ai soccorritori di intervenire.
Salute
Arco, nasce il centro per giovani tra i 12 e i 24 anni con disagio emotivo acuto. «Diamo risposte all'aumento dei disturbi psichici»
di Redazione
La struttura dispone di sei posti letto in camere doppie con bagno e una stanza dedicata alla gestione delle crisi. Inaugurato anche il Centro di salute mentale 24 ore, dotato di otto posti letto