basket
giovedì 6 Novembre, 2025
Aquila, finale amaro: Cremona è più cinica e non bastano i 22 punti di Steward
di Stefano Frigo
Il tour de force di questa settimana per capitan Toto Forray e compagni continuerà con la sfida in programma domenica pomeriggio (palla a due alle 17.30) alla BTS Arena contro Napoli
Troppa poca Aquila Basket per avere la meglio in trasferta sul campo della Vanoli Cremona che si impone 92 – 83. I bianconeri si sono espressi su discreti livelli per metà gara salvo poi calare dopo la pausa lunga. Buone le prove di Steward (22 punti) e Bayehe, per il resto non molto da salvare salvo qualche sprazzo di Niang. Il tour de force di questa settimana per capitan Toto Forray e compagni continuerà con la sfida in programma domenica pomeriggio (palla a due alle 17.30) alla BTS Arena contro Napoli. I partenopei sono reduci dal ko casalingo sofferto contro Trapani (90 – 97 il risultato finale) e si presenteranno in via Fersina con uno score di due successi e quattro sconfitte. Dopo l’incrocio con i campani i bianconeri voleranno a Istanbul dove mercoledì 12 novembre alle 18 se la vedranno il Besiktas nel settimo turno di Eurocup. Trento, grazie ai quattro punti conquistati nelle due ultime uscite, ha agganciato quel sesto posto che sarebbe l’ultimo valido per accedere al secondo turno della competizione continentale
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»