sport
sabato 27 Dicembre, 2025
Aquila Basket troppo discontinua: Udine passa alla Bts Arena e complica i piani di Trento per la salvezza
di Stefano Frigo
Ritmi bassi, pochi assist e tante difficoltà offensive: Trento si accende tardi, Udine gestisce e porta a casa una vittoria pesante
All’Aquila Basket non sono sufficienti 10-15 minuti di discreto basket per avere la meglio dell’Apu Udine (75-82 il risultato finale). La Dolomiti Energia gioca due quarti e mezzo ampiamente sotto le proprie possibilità risultando lenta, impacciata e prevedibile salvo poi svegliarsi e dare un senso a una partita che gli ospiti hanno comunque condotto dall’inizio alla fine. Questo ennesimo passo falso complica terribilmente la possibilità per Trento di chiudere il girone d’andata tra le prime 8 e poter così difendere la Coppa Italia vinta lo scorso febbraio. Forse è meglio che i bianconeri comincino a guardarsi alle spalle in ottica salvezza.
La partitaLe due squadre si presentano sul parquet distanzia...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»