L'iniziativa
lunedì 26 Maggio, 2025
Aquila Basket, all’asta le speciali divise verdi dell’Earth Day
di Redazione
La società bianconera, intanto, chiama a raccolta i tifosi per la festa di fine stagione, prevista domani alle 18 nei pressi della il T Quotidiano Arena

Indossare una maglia speciale della propria squadra del cuore, contribuendo nello stesso tempo a una nobile causa: questa doppia opportunità è offerta ai tifosi dell’Aquila Basket grazie all’asta (partita ufficialmente su eBay nelle scorse ore) delle divise indossate durante il match di domenica 27 aprile tra Dolomiti Energia Trentino e Banco di Sardegna Sassari, una partita speciale dedicata al tema ambientale e giocata con un completo verde «Earth Day». Un’occasione unica, quindi, per aggiudicarsi un pezzo esclusivo della stagione dei record della Dolomiti Energia Trentino, comprendente la divisa completa (maglia e pantaloncini) autografata e indossata durante il match, un bauletto artigianale realizzato da VolverUp con materiali di recupero e le scarpe da gioco originali autografate e utilizzate da uno degli assi bianconeri nel corso della maiuscola stagione terminata sabato sera al Forum di Assago. L’asta si chiuderà lunedì 2 giugno alle 14.25 e la base d’asta parte da 150 euro. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Aquila per lo Sport Trentino e per supportare i progetti legati al tema Earth Day di quest’anno, ovvero «La seconda vita delle cose».
La società bianconera, tra l’altro, festeggerà domani un’annata già passata alla storia: l’appuntamento è per le 18 di martedì nel piazzale ovest del palazzetto (dove solitamente si trova la Fan Zone durante le partite), dove l’area sarà animata da musica, food & beverage, lo store ufficiale di Aquila Basket e un campo da basket per divertirsi insieme. All’evento saranno presenti tutti i giocatori, lo staff tecnico e la dirigenza di Aquila Basket Trento: un’occasione imperdibile per incontrare da vicino i protagonisti di questa incredibile annata e scambiare due parole con i propri idoli.
l'intervista
Prova costume e diete, Zeni: «Dimagrire rapidamente si può ma bisogna seguire protocolli medici. Ecco i consigli per mettersi in forma»
di Sara Alouani
Biologo nutrizionista è anche consulente dell'Aquila basket: «No a digiuni fai da te, creano l’effetto yo-yo. Sovrappeso? Sempre più giovani sono sedentari»