il caso

mercoledì 26 Novembre, 2025

Andrea Pinamonti, ladri nella casa del calciatore del Sassuolo mentre i bambini erano con la babysitter. Bottino da migliaia di euro

di

Il colpo messo a segno mentre l'attaccante trentino era impegnato nella sfida contro il Pisa. Allo stadio anche la compagna

Un grande spavento e una bruttissima esperienza per l’attaccante trentino del Sassuolo Andrea Pinamonti e per la compagna Dasha Lapushka che hanno dovuto fare i conti con una rapina mentre i bambini erano a casa con la baby sitter. In particolare, mentre il calciatore era impegnato nella sfida contro il Pisa, dei ladri sono entrati nella casa della coppia.

A rendere più inquietante la vicenda il fatto che, come comunicato dalla donna in una storia Instagram, mentre i ladri agivano, nell’abitazione erano presenti i due figli piccoli della coppia assieme alla babysitter.

La banda è riuscita a forzare uno degli ingressi della villa e ha iniziato a portare via denaro in contanti e altri oggetti di valore. Il bottino non è ancora stato stimato ma si tratterebbe di un colpo da migliaia di euro. La tata si è però accorta dell’effrazione in corso e ha lanciato l’allarme.

A riportare la terribile vicenda è stata proprio la compagna del calciatore che ha postato uno sfogo su Instagram: «Grazie a Dio i piccoli stanno bene ed è davvero l’unica cosa che conta. Le cose materiali si ricomprano, la serenità no. Chi fa del male semina solo male e prima o poi la vita presenta il conto. Spero che chi ha fatto questo venga presto individuato e fermato: purtroppo in Italia, negli ultimi anni c’è qualcosa che non funziona, troppi furti, troppa violenza, troppi femminicidi. Forse, con più punizioni adeguate, molti ci penserebbero due volte prima di agire».