calcio
mercoledì 10 Luglio, 2024
Andrea Michieletto firma con l’Atalanta: il fratello del campione Itas fa il primo passo verso il professionismo
di Sara Alouani
Il classe 2008, milita nelle giovanili dove quest'anno ha siglato il gol decisivo nella finale scudetto Under 16 contro il Milan
Una famiglia dove il talento è quasi una tradizione quella dei Michieletto. Dal padre Riccardo, ex pallavolista professionista, al fratello maggiore Alessandro, campione indiscusso della Trentino Volley arrivando fino ad Alessandro che però ha deciso di intraprendere una strada diversa ma altrettanto brillante: quella del calcio.
Da qualche anno, il classe 2008, milita nelle giovanili dell’Atalanta dove quest’anno ha siglato il gol decisivo nella finale scudetto Under 16 contro il Milan, che ha portato la sua squadra a vincere il campionato.

Una carriera la sua che ha da poco preso il volo, e proprio ieri l’attaccante dei bergamaschi ha firmato il suo primo contratto da professionista.
A comunicarlo è stato proprio Andrea, attraverso un post su Instagram che lo mostra mentre autografa il foglio che lo legherà alla squadra di serie A nella categoria under17.
«Sono contentissimo e orgoglioso di aver firmato il mio primo contratto da professionista. – si legge – Ringrazio la società e la dirigenza per l’opportunità e fiducia data ma soprattutto la mia famiglia che mi è sempre stata vicina in qualsiasi momento»
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»