L'intervista
giovedì 19 Giugno, 2025
Andrea Lorenzon (Cartoni Morti): «I social? Dopo il Covid sono diventati un’arma per informare con qualità»
di Emanuele Paccher
Il creator ospite di Trentino2060 a Borgo Valsugana. «Con l’AI tutti possono fare tutto, ma è necessario essere riconoscibili»

Con quasi due milioni di iscritti nei due canali YouTube, Andrea Lorenzon, nato nel 1989 e originario di Portogruaro, content creator, animatore e documentarista, è uno degli artisti digitali più apprezzati e stimati nel panorama italiano. Con il suo canale YouTube «Cartoni Morti» si pone l’obiettivo di unire satira e divulgazione, con il canale «Andrea Lorenzon», invece, di creare documentari brillanti che vanno ad approfondire, con il sarcasmo e l’ironia che lo contraddistinguono, i borghi e le città italiane.
L’evento che lo vedrà come protagonista, in programma per domenica 29 giugno alle ore 19 in piazza Degasperi a Borgo Valsugana, è uno dei più attesi per questa nuova edizione del Festival Tren...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Lo storico Grandi e il mito della cucina italiana: «La carbonara? È una ricetta americana. La dieta mediterranea non esiste: è un’invenzione»
di Emanuele Paccher
Il professore di Storia del cibo all’Università di Parma: «La pizza nasce come un piatto povero. I napoletani se ne vergognavano»
gli appuntamenti
Da «Freevola» di Lucia Raffaella Mariani, al concerto della Pace a Rovereto: un fine settimana di musica e riflessione in Provincia
di Jessica Pellegrino
Tutti gli spettacoli del weekend. Per i più piccoli domenica alle 21 nel Parco della Pieve di Cavalese l’esilarante spettacolo de I Teatri Soffiati “Cabaré”