Spettacoli

martedì 30 Settembre, 2025

«Amici», la ballerina trentina Anna Iseppi nel programma di Maria De Filippi. «Non so esprimermi a parole, ma con la danza mi faccio capire»

di

Diciannove anni, di Dro, nella puntata di domenica 28 settembre ha conquistato un banco convincendo Veronica Peparini e Emanuel Lo

Ha scelto le note di «Take me home» di Jess Glynne lasciando parlare per lei il suo talento. E, alla fine, ha convinto Veronica Paparini e il coreografo Emanuel Lo. Poco male se l’ormai celebre Alessandra Celentano ha anticipato i colleghi con un secco «no» («ma con il sorriso», ha detto). Anna Iseppi, 19 anni, originaria di Dro e allieva  alla scuola «Lighthouse Studio», di Trento, è ufficialmente una nuova concorrente dell’edizione 2025/26 di Amici di Maria De Filippi, il format che su Canale 5 accompagna aspiranti ballerini e cantanti verso una carriera da professionisti nel mondo dello spettacolo.

Nella puntata di domenica 28 settembre è andata in onda la prima parte di selezioni che porteranno alla formazione di una nuova classe, a cui faranno seguito le assegnazioni dei maestri che seguiranno ciascun allievo.

È stata Maria De Filippi a chiamare Anna, leggendo una breve presentazione che la ballerina trentina ha lasciato di sé. «Tosta determinata e testarda», ha detto la conduttrice. «Verissimo», ha aggiunto Iseppi visibilmente emozionata. «Per me danzare è scavare nei ricordi, non so esprimermi a parole ma con la danza riesco a farmi capire di più» ha aggiunto De Filippi prima di lasciare alla ragazza il palcoscenico.