cucina
venerdì 19 Aprile, 2024
Amici di cucina, aperte le iscrizioni per il corso con lo chef Antonio Lombardo
di Redazione
Cinque serate per cimentarsi ai fornelli e due giornate per conoscere le realtà sostenibili del territorio. Iscrizioni entro il 30 aprile, quota pari a 50 euro

Sono aperte le iscrizioni per il progetto “Amici di Cucina”, che offre ai giovani maggiorenni la possibilità di sperimentare le proprie abilità in cucina, apprendere nuove tecniche di preparazione e contemporaneamente creare legami duraturi.
Il corso di cucina, realizzato nell’ambito del Piano Giovani di Zona Trento Arcimaga, si articola in cinque serate di corso di gruppo e in una cena condivisa, oltre a due giornate dedicate alla scoperta di due realtà sostenibili.
Il corso si svolgerà a Trento dal 7 maggio al 4 giugno 2024 ogni martedì sera dalle ore 19 alle ore 23 presso L’Area APPM in via Manzoni 6. Le due uscite sul territorio, previste per sabato 18 maggio e sabato primo giugno, permetteranno ai partecipanti di conoscere meglio l’Orto Aperto del quartiere Clarina e Comunità Frizzante a Rovereto. Il cuoco Antonio Lombardo, fondatore del progetto “Cuoco di famiglia”, guiderà il gruppo in questo viaggio adatto anche ai meno esperti e caratterizzato da momenti importanti di relazione.
Per partecipare al percorso, che prevede una quota di iscrizione pari a 50 euro, è necessario iscriversi entro martedì 30 aprile 2024 tramite il link pubblicato sulla pagina web e sui social di Trentogiovani.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web e i canali social di Trentogiovani o contattare direttamente gli organizzatori scrivendo una e-mail a corsogiovani.tn@gmail.com.
il caso
Roberto Conci in fin di vita dopo lo scontro in bici: il pm aprirà un’inchiesta. Indagini sull’incidente
di Simone Casciano
Il direttore editoriale del portale online La Voce del Trentino si trova ancora in prognosi riservata all’ospedale Santa Chiara. L’ipotesi di reato al vaglio è di lesioni stradali gravi