la storia
martedì 20 Giugno, 2023
Ambra, 19 anni, maturanda e star di Onlyfans
di Benedetta Centin
La trentina: «Mi mantengo da sola a Padova grazie a video e foto hot»

Di giorno studentessa del quinto anno in un istituto superiore ad indirizzo odontotecnico di Padova, nel tempo libero regina della piattaforma Onlyfans, dove sta acquisendo sempre più popolarità e dove grazie a foto e video hot (da sola e in coppia), ma anche a cam private, riesce a mantenersi da sola. Guadagnando «da poche centinaia a migliaia di euro al mese». Ha diciannove anni ed è di Trento Ambra — in arte «itssaamber» — che vanta migliaia di followers sui social, sulle piattaforme Facebook, Instagram (dove sono in oltre 13mila a seguirla), TikTok (altri 11mila) e OnlyFans, dove condivide contenuti espliciti, audaci. Anche se in questi giorni si è presa una pausa da quel mondo dovendo preparare l’esame di maturità. Che sosterrà a Padova, dove si è trasferita da circa due anni, lasciando Trento. Spiega lei a causa di problemi con l’istituto e con i compagni di classe, proseguendo comunque lo stesso corso di studio in Veneto.
Come le è venuto di condividere con la Rete immagini e video senza veli, è lei stessa a spiegarlo al Gazzettino: «Ho preso questa decisione due anni fa per motivi di necessità — racconta — Essendo fuori sede mi sono detta, come faccio a guadagnare essendo a scuola, dovendo studiare? Sarebbe stato difficile riuscire a gestire tutto. Così, appena maggiorenne, mi sono iscritta a OnlyFans». E infatti con i guadagni riesce a pagarsi l’affitto di un appartamento condiviso, a provvedere a bollette e spese e pure agli extra. Senza dover chiedere soldi ai genitori (che vivono a Trento) e che non l’hanno ostacolata. «I miei? Mi hanno detto di fare attenzione ma che se mi piace questa cosa, se riesco a studiare e a mantenermi, a loro va bene. Hanno capito che in questo modo sono diventata autonoma economicamente. Mi sono comprata il cellulare, ora vorrei farmi la patente e avere da parte qualcosa per le emergenze, anche se devo tornare a Trento», racconta ancora la giovane, viso acqua e sapone, su Onlyfans una lolita ammiccante. Che confida: «Da quando ho aperto il profilo ho acquisito più autostima e sicurezza. Mi diverto, mi piace stare al centro dell’attenzione». E non le toccano per niente i commenti negativi: «Mi scivolano addosso, ne ho passate tante…». Quanto ai compagni: «Non mi hanno detto niente di cattivo, anzi mi hanno fatto i complimenti, altre ragazze vogliono farsi un profilo».
La storia
Da Pechino a Parigi in moto, passando per il Trentino. Mori festeggia la tappa dei centauri cinesi nel loro viaggio di 14 mila chilometri
di Mattia Eccheli
Applausi ai protagonisti del «Grand Tour» all’incontro «Amicizia senza frontiere» organizzato dall’Italian Riders lagarino. Attraverseranno 14 nazioni
la storia
Da perito chimico a dermatologo e poi primario, Zumiani: «Mio padre mi iscrisse alla scuola professionale per metalmeccanici. Ma il tornitore non era il lavoro della mia vita»
di Alberto Folgheraiter
L'ex presidente dell'Ordine dei medici, due lauree e 42 ascese in bici allo Stelvio si racconta: «Mi sono diplomato perito chimico. All'epoca a noi degli istituti erano vietate alcune facoltà: in Brasile ho studiato chirurgia plastica»
la storia
Lauro Defrancesco, il collezionista di stufe. «Ne ho oltre 150. Sono un’opera d’arte che vive di equilibrio tra utilità e poesia»
di Manuela Crepaz
A Castello di Fiemme il museo dell'artigiano fumista ed ex atleta di sci nordico dedicato alle vecchie signore». Tra i pezzi anche tesori appartenenti al XVI secolo