la storia
martedì 20 Giugno, 2023
Ambra, 19 anni, maturanda e star di Onlyfans
di Benedetta Centin
La trentina: «Mi mantengo da sola a Padova grazie a video e foto hot»
Di giorno studentessa del quinto anno in un istituto superiore ad indirizzo odontotecnico di Padova, nel tempo libero regina della piattaforma Onlyfans, dove sta acquisendo sempre più popolarità e dove grazie a foto e video hot (da sola e in coppia), ma anche a cam private, riesce a mantenersi da sola. Guadagnando «da poche centinaia a migliaia di euro al mese». Ha diciannove anni ed è di Trento Ambra — in arte «itssaamber» — che vanta migliaia di followers sui social, sulle piattaforme Facebook, Instagram (dove sono in oltre 13mila a seguirla), TikTok (altri 11mila) e OnlyFans, dove condivide contenuti espliciti, audaci. Anche se in questi giorni si è presa una pausa da quel mondo dovendo preparare l’esame di maturità. Che sosterrà a Padova, dove si è trasferita da circa due anni, lasciando Trento. Spiega lei a causa di problemi con l’istituto e con i compagni di classe, proseguendo comunque lo stesso corso di studio in Veneto.
Come le è venuto di condividere con la Rete immagini e video senza veli, è lei stessa a spiegarlo al Gazzettino: «Ho preso questa decisione due anni fa per motivi di necessità — racconta — Essendo fuori sede mi sono detta, come faccio a guadagnare essendo a scuola, dovendo studiare? Sarebbe stato difficile riuscire a gestire tutto. Così, appena maggiorenne, mi sono iscritta a OnlyFans». E infatti con i guadagni riesce a pagarsi l’affitto di un appartamento condiviso, a provvedere a bollette e spese e pure agli extra. Senza dover chiedere soldi ai genitori (che vivono a Trento) e che non l’hanno ostacolata. «I miei? Mi hanno detto di fare attenzione ma che se mi piace questa cosa, se riesco a studiare e a mantenermi, a loro va bene. Hanno capito che in questo modo sono diventata autonoma economicamente. Mi sono comprata il cellulare, ora vorrei farmi la patente e avere da parte qualcosa per le emergenze, anche se devo tornare a Trento», racconta ancora la giovane, viso acqua e sapone, su Onlyfans una lolita ammiccante. Che confida: «Da quando ho aperto il profilo ho acquisito più autostima e sicurezza. Mi diverto, mi piace stare al centro dell’attenzione». E non le toccano per niente i commenti negativi: «Mi scivolano addosso, ne ho passate tante…». Quanto ai compagni: «Non mi hanno detto niente di cattivo, anzi mi hanno fatto i complimenti, altre ragazze vogliono farsi un profilo».
la storia
Alternativa, il negozio di giochi da tavolo festeggia i dieci anni. E per l'occasione organizza un Gioco dell’Oca tutto trentino, a km 0
di Benedetta Centin
Le titolari Gabriella Gelmini e Valentina Beltrami: «Da sempre dedichiamo tempo ai nostri clienti, di tutte le età. Il gioco fa stare assieme e sorridere: un tempo prezioso»
La storia
Trento, la dottoressa Gabriella Facchini va in pensione: «Lasciare i pazienti non è facile. Burocrazia e carichi hanno amplificato la stanchezza»
di Alberto Folgheraiter
Dal 1993 al 31 dicembre 2025 è stata punto di riferimento sanitario in città per oltre 1500 persone, con il suo studio in via Madruzzo